Home > recensione album > Wu Lyf – Go Tell Fire to the Mountain

Wu Lyf – Go Tell Fire to the Mountain

Autore: World Unite! Lucifer Youth Foundation

Titolo: Go Tell Fire to the Mountain

Genere: post-punk, art-rock, heavy pop

2011

Tout court: fuckin’ amazing!

sì, avete ragione: ne parlano tutti, però proprio non posso esimermi dallo spendere due o tre parole su quello che sembra essere un fenomeno più che meritevole d’esser conosciuto. innanzitutto, il solito mistero sull’identità, ché- ormai s’è capito persino dalle parti nostre: vedi I Cani– tira su un bell’hype con contorno di trame esoteriche, e già basterebbe per far storcere il naso; ebbene, è proprio questo il fatto: al di là della montata pubblicitaria sul mistero dietro il bellicoso nome, il suono funziona, o meglio la formula funziona, e alla grande. c’è questa voce a metà tra il catarroso e il ragazzino che imita Nocturno Culto con zero perizia- in realtà simile a quella del Joe Strummer più incazzato; la chitarra trasognata stile xx, l’organo Hammond a riconfermare l’aura misterica: il risultato è davvero sorprendente. insomma a me garbano parecchio, m’hanno ricordato qualcosa dei primi Clash, ma anche di Swans e Pop Group, e mi sono innamorato subito.

p.s.: tra l’altro poi la cosa della montata l’ho scoperta solo dopo averli ascoltati, quindi il mio è pure un giudizio sincero(!).

p.s.2: che poi bisogna vedere se è una vera montata pubblicitaria, perché a me la cosa puzza più di una specie di collettivo squat (loro sono rigorosamente auto-prodotti, mica pizza e fichi) con velleità dadaiste (andatevi a vedere le immagini sul loro sito)- a ‘sto punto la butto lì: il nome Throbbing Gristle dice niente?

reperibile sul solito mediafire.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: