Home > recensione album > Boxcutter – The Dissolve

Boxcutter – The Dissolve

Autore: Boxcutter

Titolo: The Dissolve

Genere: idm, funk, 2step, dubstep

2011

Tout court: grande qualità, ritmo e produzione.

bel tipo ‘sto Boxcutter, (che per gli amici rimane Barry Lynn dall’Ulster). col quarto disco in studio- il presente- sterza di brutto, fa un’inversione a u maramaldeggiante e ci lascia un po’ tutti con un pugno di mosche. lui me lo ricordavo per Glyphic che ho ascoltato ma si vede che l’ho fatto male perché non m’aveva lasciato ‘sto granché, e allora mi riprometto di riprovarci. ritornando a dov’eravamo: perché la sterzata? perché, a essere onesti, io m’aspettavo un mezzo pistolotto dubstep a tratti derivativo e invece mi ritrovo una idm in formissima che gigioneggia col funk e ti fa muovere la testa come un piccione per tutto quanto il minutaggio dell’album. e questo è il lato positivo; dall’altro, c’è da dire, che a me, il funk, dopo un po’ stucca di brutto- roba che posso reggere per massimo sei, sette brani poi comincio a distrarmi e allora ciao. però oh, questa è solo la mia opinione: ché- lo ripeto- Boxcutter è un tipo veramente giusto, con le idee chiare e una bella dose di talento musicale ed è un vero e proprio mistero il perché passi ancora (al 4° lungo) così in sordina.

provatelo (su megaupload e mediafire) e se vi piace potete pure acquistarlo: il signor Lynn non si dispiacerà.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

