Home > recensione album > Evile – Five Serpent’s Teeth

Evile – Five Serpent’s Teeth

Autore: Evile

Titolo: Five Serpent’s Teeth

Genere: thrash metal, old school thrash metal

2011

Tout court: cloni del mejo del mejo degli 80s

 

quanto avevamo pogato con quella ficata mostruosa di Enter the Grave? quante mascelle massacrate, ascelle spalmate addosso a quindicenni panzutelli e capelloni che riuscivano a condensare una discussione, una bestemmia, un insulto generico in una sola parola: poser. per loro, gli Evile (la Crusca si raccomanda acciocché si pronunzi ‘i-vail’) erano solo dei miseri poser- mostruosamente poser- e facevano cacare a spruzzo, mentre a me garba(va)no abbastanza e mi beccavo un sacco di improperi (tra cui, obviously, “poser” declinato in tutto il lemma), come i loro cugini d’oltreoceano peraltro, i famigerati Warbringer di cui ancora dovrei avere la maglietta da qualche parte. di conseguenza, ora che mi vedo recapitare (si fa per dire) questo loro terzo lavoro (il secondo non l’ho proprio calcolato), beh, un po’ ci rimango male. voglio dire, c’ha quelle due- tre canzoni che ti fanno ancora ballonzolare la testa come un pendolo ma, in fin dei conti, sembrano non aver più né lo smalto, né la forma né le idee del primo disco. sembrano i cloni giovani dei Metallica, o dei Testament o anche degli Annihilator. dopo cinquantacinque minuti di riproduzione del sound della Bay Area, mi cascano un po’ i coglioni: a ‘sto punto, mi sento gli originali, voi converrete, no? però- sarò anche sincero: quelle due, tre che mi sembrano meritare meritano almeno un ascolto serio (tipo “Long live the new flesh” e “Centurion”, più la ballad hetfield-esca “In memoriam”).

io la mia ve l’ho detta, ora tocca a voi (provate con megaupload).

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

