Home > recensione album, segnalazioni > TAVRVS – EP

TAVRVS – EP

Autore: TAVRVS

Titolo: TAVRVS

Genere: idm, techno

2010

Tout court: tunz tunz per orecchie raffinate.

 

che v’ho tirato fuori dal cilindro, ‘sta volta? questo è un super-ep, uno di quelli che dire coi controcojoni è dire poco. se poco poco vi piacciono i Daft Punk, o vi ascoltate Boys Noize e i Bloody Beetroots e vi gasate come dei gibboni per gente come loro, allora queste sono le quattro canzoncine che fanno al caso vostro. poi ci aggiungo un po’ di gossip, ché fa sempre impennare l’hype e- però non è decisamente il mio caso- le vendite: l’autore del qui presente extended play è nientepopodimeno che quel brighella de I Cani che, quando non è in giro per Roma, a osservare i comportamenti sociali e pseudo-alternativi dei fichetti locali (anche detti ‘indiedimmerda’) per poi tramutarli in filastrocche synthpop, sa mettersi al tavolino e comporre musica con la emme maiuscola. però- a quanto mi dicono dalla regia (che sarebbe un mio amico fico che suona in un gruppo altrettanto fico e che conosce tutto il sottobosco di artisti e musicisti della città)- il progetto si è spento in un amen proprio quest’estate, precipitando il mio umore sotto le scarpe (si fa per dire, eh) visto che m’attendevo almeno un dischettino, così, pour parler. (personale analisi spiccia: è chiaro che a I Cani si è palesato che è molto più facile accattivarsi l’audience con I Cani che coi TAVRVS, per il solo e semplice (e palesemente ovvio) motivo che i primi sono mostruosamente più facili da pronunciare. fine dell’analisi spiccia).

qui il lincozzo per poterli assaggiare: http://sfigatindie.blogspot.com/2011/06/tavrvs-extended-play.html, inutile dire che stra-meritano!

  1. 1 febbraio 2012 alle 19:23

    Ho appena scoperto che qualcuno mi linka ;_; Grazie! Ti ho blogrollato.

    • 2 febbraio 2012 alle 19:52

      ciao Frankie, grazie a te per aver messo a suo tempo il link e, ovviamente, per il blogrolling 🙂

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

