Home > recensione album, segnalazioni > James Blake – Enough Thunder [EP]

James Blake – Enough Thunder [EP]

Autore: James Blake

Titolo: Enough Thunder

Genere: dubstep, electro-soul, experimental

2011

Tout court: bellino.

quando ho letto che il bimbo James s’era messo di nuovo ai fornelli sulla bachechina dei consigli di Last.fm confesso che ho provato una emozione di discreta portata (certo, se avessi letto di un nuovo disco di Magic Voice avrei pianto lacrime di gioia che m’avrebbero sentito pure in Perù). il suo discone di inizio anno m’era garbato un frego e calzava come un guanto col mio mood maniaco-depressivo post-vacanze di natale: c’era la voce spezzata e cantilenante, i bassi forti e il retrogusto di brughiera del Sussex; insomma, aveva tutte le carte in regola per affogarmi d’ascolti. così mi son fiondato come un ratto sul formaggio su questo piccolo ep e sono trasalito per il disappunto: certo c’è una signora canzone della madonna (cioè “Not Long Now”: da brividi) e pure il duetto con quello scoiattolone di Bon Iver c’est très bon ma per il resto… mah.  sembra la copia in salsa electro del chamber-pop di Antony e i suoi Johnsons. se nel disco questa era uno dei tanti nomi che venivano in mente, qui è IL nome che viene in mente. con tutto che mi sta simpatico (sia il James che l’Antony)- sarò uno stronzo io a pensarlo- ma m’aspettavo qualcosa di diverso. che amarezza.

vabbé, provatelo (mediafire!), poi mi dite.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

