Home > recensione album > Pianos Become the Teeth – The Lack Long After

Pianos Become the Teeth – The Lack Long After

Autore: Pianos Become the Teeth

Titolo: The Lack Long After

Genere: screamo, post-rock, post-hardcore

2011

Tout court: confermano le aspettative.

vabbé, lo confesso subito, così mi metto l’anima in pace: al primo ascolto ero già con le mani tremanti pronto a scagliare badilate di merda sopra un post che avrei intitolato bella cacata (tranquilli, me la riservo per qualcos’altro, eheh); al secondo, già mi mordevo la lingua per la mia eccessiva superficialità mentre mi lasciavo trasportare dalle algide note di “Such Confidence” e “Liquid Courage”. alla terza- rinsavito sulla via per Damasco–  ho capito che si trattava di un ottimo lavoro e, per auto-punirmi, ho trascorso trenta minuti in un ristorante di calabresi tifosi sfegatati del Catanzaro Calcio che mi hanno stordito a suon di ‘nduja. quando sono rinvenuto l’ho ascoltato un’altra duecentina di volte e mi sono fatto l’idea che, sostanzialmente, i ragazzi di Baltimore stanno continuando sulla china iniziata col precedente (e promettente) Old Pride, ovvero screamo bello tosto mescolato con spruzzate post-rock, e la cosa mi va bene, altroché. insomma, non hanno di certo fatto quel salto della quaglia che m’ha fatto amare l’ultimo dei La Dispute, confratelli della stessa ‘wave’ screamo, ma si sono indubbiamente guadagnati un posticino di tutto rispetto nel mio cuor di sbarbo.

se siete saltati direttamente alla fine del post, vi riassumo brevemente: il mio consiglio è di ascoltarlo un pochetto prima di giudicare, ma di ascoltarlo per bene, su questo non ci piove.

su questo bravo blog, il link per il daunlò.

questo è il sito della Topshelf dove potete ordinarlo.

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

