Home > film da ridere > A Very Harold & Kumar 3D Christmas

A Very Harold & Kumar 3D Christmas

Un film di Todd Strauss-Schulson

Titolo originale: A very Harold & Kumar 3D Christmas

Genere: stoner movie 2.0

2011

Tout court: genialata. punto.

 

allora, il fatto è questo: succede che qualche anno fa esce il primo film della serie (Harold & Kumar Go to White Castle, ndr) e io penso oh, simpatico un botto perché al vostro amatissimo i film cazzoni ci piacciono un frego. arriva il secondo capitolo (Harold & Kumar Escape from Guantanamo Bay, ndr) e io rimango di stucco: troppo ma troppo ma troppo divertente. e allora divento maniaco e aspetto come un ossesso le nuove disavventure del duo di asian-americans. temevo, con questo ultimissimo capitolo, di prendere una trambata pazzesca e disappassionarmi, vuoi anche e soprattutto per il treddì che mi attira quanto un villaggio vacanze in Kosovo. e invece ci pensano i primi minuti (dico solo che si prende per il culo nientemeno che Platoon!) e mi ricredo. un po’ è vero che ci stanno una marea di moine rompipalle giusto per far venire il durello agli appassionati di treddì (che non ci credo che esistono davvero), però la sostanza è quella, ed è un sacco buona. innanzitutto c’è la solita ironia sugli stereotipi etnici che mi manda in fregola; poi ha per protagonisti due fattoni, uno dei quali- nella vita vera- lavora anche per la Casa Bianca; poi c’è NPH (guardatevi una puntata a random di How I Met your Mother; oltre che il soldato Jenkins in Starship Troopers), Danny “Machete” Trejo, un paio di tette al vento e un po’ di violenza gratuita che fa sempre ridere quando è su pellicola e coinvolge altri. insomma, non è il capolavoro indiscusso che era il secondo capitolo, ma non ha nulla da invidiare ad altri film ridarelli. ora però chiudo che ho scritto tropp

al secondo 0:52 quei puritani dimmerda americani hanno censurato due paia di tettalvento, ma tant’è…

Categorie:film da ridere
  1. 15 febbraio 2012 alle 15:29

    BELLISSIMO! Anche se purtroppo non l’ho visto in 3d e ci si perde molto. Ad ogni modo il migliore rimane il primo. Il ciccio che fa Kumar è finito pure nell’ultima stagione di How I Met Your Mother sulla scia di Neil Patrick Harris.

    • 15 febbraio 2012 alle 20:09

      secondo me il migliore è Fuga da Guantanamo, ho riso come un cretino dall’inizio alla fine! però pure quest’ultimo non è niente male…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

