Home > recensione album > Butcher Mind Collapse – Night Dress

Butcher Mind Collapse – Night Dress

Autore: Butcher Mind Collapse

Titolo: Night Dress

Genere: psych-noise, psych-rock, dance-punk, noise

2011

Tout court: sbem bello forte in mezzo agli occhi!

 

 

non avete idea per quanto tempo ho rimandoto l’ascolto di questo discottino qui. e non avete neanche idea di quanto abbia fatto danno a me stesso in questo modo. ma ora sto recuperando, giuro. è una delle robe più oscure, metafisiche e, al contempo, sfacciatamente rilassate che abbia mai avuto la fortuna di ascoltare. dopo due-tre canzoni ho pensato ‘sono degli psych-rockers pesantamente sotto acido’, sottolinenando il pesantemente. poi ho pensato anche ‘e si sono aggiornati con tutto l’industrial e il noise atmosferico degli ultimi vent’anni’. e infine: ‘cazzo se mi piace!’. poi non lo so… ti alternano l’andatura blues tipica di certo psych con delle martellata dance-punk, ti sfoggiano delle trovate da compositori d’avanguardia e, come compagno d’avventura per tutta la durata del disco, la voce di un Ozzy ancor più bastardo che ti sbrindella le orecchie: e io credo d’essermi trovato un nuovo gruppo da adorare.

p.s.: ah, l’ho detto che sono italiani? be’, sì: sono italiani, fatevene una ragione.

i dettagli li trovate qui

guardatevi ‘sto video e poi spiegatemi come si fa a non innamorarsi…

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

